SWIMRUN CHEERS

Il marchio INKOSPOR®, sinonimo di qualità e garanzia a tutela del consumatore, va sempre più affermando i propri prodotti nel contesto dello sport, all’insegna della multidisciplina. Andando ad abbracciare anche nuove realtà quali lo SwimRun, dalle quali può avvalersi oggi di testimonial interessanti quali Diego Novella e Veronica Castelli. Per conoscere più nei dettagli tale disciplina abbiamo …

SWIMRUN CHEERSLeggi altro »

Vittorio Bissaro e Maelle Frascari si allenano per le Olimpiadi di Tokyo 2020

I prodotti INKOSPOR rappresentano l’eccellenza assoluta e relegarli al solo ambito sportivo significa diminuire la loro valenza. Questo perché, è bene sottolineare, tutto parte dalla casa madre; l’azienda farmaceutica tedesca Nutrichem Diat+ Pharma GmbH, specializzata in alimentazione clinica, dietetica e sportiva da più da 40 anni. Giusto premettere allora, che anche in ambito sportivo, tali …

Vittorio Bissaro e Maelle Frascari si allenano per le Olimpiadi di Tokyo 2020Leggi altro »

Relazione del Medico ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC

RELAZIONE SULL’UTILIZZO DELLA SUPPLEMENTAZIONE E INTEGRAZIONE AL GIRO D’ITALIA 2018 (Dr. Giorgi Andrea) La squadra professionistica di ciclismo Androni Giocattoli – Sidermec ha partecipato, in qualità di squadra campione d’Italia 2017, al 101 Giro D’Italia. Il Giro d’Italia 2018 era composto da 21 tappe corse dal 4 maggio 2018 al 21 maggio 2018 per un totale di …

Relazione del Medico ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMECLeggi altro »

Focus on…vitamina B6

La vitamina B6 nella sua forma fosforilata agisce da coenzima nel metabolismo aminoacidico, glucidico e lipidico. L’importanza della vitamina B6 deriva dal ruolo dei coenzimi PLP (piridossal-5’-fosfato) e PMP (piridossamina-5’-fosfato) che da essa derivano; essi sono coinvolti in alcune reazioni del metabolismo glucidico (glicogenolisi), lipidico (sintesi di sfingolipidi) e nel metabolismo degli aminoacidi. La quantità …

Focus on…vitamina B6Leggi altro »

Il Guaranà, un vero e proprio tonico per lo sport

La ricerca per migliorare la propria prestazione nello sport è un classico, non solo nel ciclismo. Ormai siamo troppo abituati a sentire notizie di usi illeciti di farmaci a tale scopo, ma ovviamente tali pratiche sono ben lontane dal nostro spirito. Esiste però una pianta, già ben nota fin dall’antichità dalle popolazioni americane pre-colombiane, che …

Il Guaranà, un vero e proprio tonico per lo sportLeggi altro »

Noi siamo quello che mangiamo, a patto di sapere cosa mangiamo.

Noi siamo quello che mangiamo, a patto di sapere cosa mangiamo. Con il calcolo del punteggio chimico, oggi, un consumatore può determinare il reale valore della proteina che assume. A garanzia e tutela della sua salute. Le proteine sono costituite dalle catene dei 20 “classici” L-amminoacidi proteinogenici. Gli amminoacidi possono combinarsi in maniera diversa e …

Noi siamo quello che mangiamo, a patto di sapere cosa mangiamo.Leggi altro »

Se sei un vero atleta scegli Inkospor, gli integratori dalla qualità garantita.

Se sei un vero atleta scegli Inkospor, gli integratori dalla qualità garantita. Se stai cercando una linea di integratori di alta qualità certificata, che riesca a conquistarli, Inkospor è la risposta che stai cercando! LA NOSTRA REALTA’ Salve, sono Benedetto Catinella, Direttore di Inko Italia srl, la società italiana che distribuisce INKOSPOR, gli integratori alimentari …

Se sei un vero atleta scegli Inkospor, gli integratori dalla qualità garantita.Leggi altro »

Proteine a confronto 2

IL PUNTEGGIO CHIMICO DELLE PROTEINE Questo metodo di valutazione è stato introdotto per consentire al consumatore di avere maggiore chiarezza sulla proteina che acquista. Si tratta di dividere il valore associato a ciascun amminoacido presente in 100 g del concentrato proteico in esame per i valori corrispondenti al medesimo aa presente in 100 g della …

Proteine a confronto 2Leggi altro »