0586941374
info@inkospor.it
Via Verga 6/8
57017 Stagno (LI)

INKOSPOR RISPONDE

Una buona nutrizione è la premessa per un buon rendimento fisico sia in allenamento sia in gara. In questa sezione desideriamo offrire alcuni piccoli consigli a coloro che lo richiedono o certezze ai più esperti indicando i prodotti Inkospor più adatti per le diverse tipologie di sport, di sforzo fisico, di piano di allenamento e di costituzione fisica. Compilando il modulo in tutte le sue parti, il nostro staff sarà lieto di fornirti le risposte.

Una piccola introduzione ai principali sport: per avere dei consigli sull’alimentazione e sul miglior utilizzo degli integratori in base alle vostre esigenze, o per richieste specifiche compilate il form

CICLISMO
In questo sport che impegna l’atleta per molte ore, si consiglia prima dell’allenamento, o della gara, un preparato con carboidrati e proteine. Durante l’attività si consigliano bevande contenenti carboidrati a graduale rilascio per evitare picchi glicemici che porterebbero velocemente all’ipoglicemia. In caso di allenamenti particolarmente intensi è importante l’utilizzo di prodotti per stimolare la sintesi proteica e il recupero del glicogeno muscolare.

RUNNING
Una barretta bilanciata con proteine e carboidrati almeno un’ora prima dell’attività. Una bevanda con sali minerali, vitamine ed un minimo di carboidrati è fortemente consigliata al termine dell’allenamento. Se si è soggetti a crampi, si possono utilizzare bevande specifiche da bere prima dell’allenamento o della gara.

TENNIS
Per controbilanciare un’eccessiva perdita di sali minerali dovuta alla sudorazione, è importante bere, sempre a piccoli sorsi e per tutta la durata dell’impegno sportivo, una bevanda contenente sali minerali e carboidrati.

BODY BUILDING
Per chi svolge questo tipo di attività sportiva, oltre ad una appropriata alimentazione, è necessario l’utilizzo di appropriati integratori che favoriscano lo sviluppo muscolare. Tra gli integratori che non devono mancare prima e dopo l’attività fisica, ci sono le proteine in polvere, gli aminoacidi ramificati (BCAA) e, per periodi limitati nel tempo, la creatina.

 

Il suo nome (richiesto)

La sua email (richiesto)

La sua età (richiesto)

Il suo peso in Kg (richiesto)

La sua altezza in cm (richiesto)

Sport praticato/i (richiesto)

Ore di attività sportiva nella settimana (richiesto)

Usi integratori? Se SI quali? (richiesto)

La sua domanda (richiesto)

Torna alla pagina precedente