Dopo aver praticato nuoto e kick boxing, quattro anni fa ha scoperto il culturismo agonistico e – dopo il quinto posto ai campionati italiani NABBA-WFF e NBBUI del 2015 ed il quarto nel 2017 – è diventato anche uno degli atleti più decorati. Alessio si allena cinque volte alla settimana, cura molto il suo regime alimentare e, anche per questo, ha scelto – come tanti – la qualità degli integratori Inkospor.
Alessio, ci racconta la sua giornata con Inkospor?
“Appena sveglio subito una fiala di “Multivitamin” per avere il giusto apporto di zinco e selenio e poi 30 grammi di muscle 85 al gusto di cioccolato che mischio con 150 grammi di yogurt greco”.
E durante la mattinata?
“Adoro le barrette low-gi che, oltre ad essere particolarmente gustose, sono perfette sul piano dell’equilibrio glicemico”.
Per i pranzi principali invece?
“Di solito quattro Thermo Caps prima dei pasti per integrare e bruciare i grassi”.
Quali prodotti consigli durante l’allenamento?
“Prima del training è molto efficace l’integratore Flash della linea X-Treme ed anche una fiala di carnitina, soprattutto nei periodi di definizione. Durante gli esercizi, invece, assumo almeno 20 grammi di Carbopure, che è uno straordinario concentrato energetico diluitoin acqua con Liquids Zero Active. Infine, dopo l’allenamento, 20 grammi di Recovery drink, 5 grammi di creatina in polvere e 20ml di amino concentrato”.
E prima di andare a dormire?
“Per un perfetto recupero 5 grammi di glutammina, 30 grammi di Muscle 85 e, ovviamente, una fiala di magnesio”.
In generale perché hai scelto Inkospor?
“Ho provato tanti integratori, ma la qualità di Inkospor è unica. Le etichette, estremamente attendibili, ti consentono di preparare con la massima precisione le giuste dosi. E poi le materie prime sono di assoluta affidabilità”.