
LA NOSTRA AZIENDA
Nel 1982 nasce Inkospor, leader in Europa nel settore degli integratori alimentari. Il marchio Inkospor propone due linee specifiche per chi pratica sport: la linea Active e la linea X-TREME. La nostra attività si focalizza sullo studio dei nutrienti adeguati per la nutrizione dello sportivo. Il marchio Inkospor è stato sviluppato dall’azienda farmaceutica tedesca Nutrichem Diat+ Pharma GmbH, dal 1977 specializzata in alimentazione clinica, dietetica e sportiva.
Lo stabilimento produttivo si trova a Roth, vicino Norimberga, ed è il polo che progetta e sviluppa i prodotti a marchio Inkospor attenendosi alle norme GMP e a sistemi di gestione di qualità basati sulla certificazione FSSC 22000
Dal 2012 la società Nutrichem Diat+ Pharma GmbH entra a far parte del colosso mondiale medicale e farmaceutico B-BRAUN.
TRASPARENZA
Le etichette veritiere sono la carta d’identità dei nostri prodotti, la garanzia più affidabile per il consumatore. Riportano i reali ingredienti e il valore nutrizionale del contenuto delle confezioni. La rinuncia alla marginalità del 15% di scarto (+/-) prevista dalla legge, assicura ai clienti finali il massimo della convenienza economica.
Inkospor opera sul mercato secondo regimi di assoluta trasparenza e consente a chiunque di visitare i suoi stabilimenti, organizzando educational tour nei suoi laboratori di produzione “Porte aperte alla Inko” è una nostra iniziativa, unica in Italia nel campo dell’integrazione alimentare sportiva.
GARANZIE
La certificazione FSSC 22000 garantisce al consumatore prodotti di elevati standard qualitativi. La linea X-Treme è scientificamente testata dall’Istituto delle Scienze Sportive dell’Università di Heinrich-Heine di Dusseldorf, riferimento accademico europeo nella ricerca nutrizionale.
COMPETENZE
Il know how della nostra casa madre Nutrichem Diat+Pharma garantisce prodotti con il giusto apporto tra macro e micro nutrienti.
Si tratta di un requisito fondamentale poiché la carenza, anche di un solo micro nutriente, interrompe le reazioni metaboliche che si generano nell’organismo, impedendo la totale metabolizzazione del prodotto assunto.
PUNTEGGIO CHIMICO
Il punteggio chimico consente al consumatore di determinare la qualità della proteina che usa: più è equilibrato il profilo aminoacidico, più è elevato il suo punteggio chimico, requisito essenziale per la rigenerazione muscolare ed il rapido recupero. Inkospor è l’unica azienda ad indicare in etichetta il punteggio chimico delle sue proteine. Utilizza il nostro calcolatore on-line.
PUBBLICITA’ COMPARATIVA
Si tratta di un formato promozionale autorizzato dalla legge, ma scarsamente utilizzato dalle aziende. Inkospor invece, sul piano della qualità e della trasparenza, non teme confronti e utilizza metodi comparativi per spiegare al consumatore l’affidabilità e la convenienza dei suoi prodotti, solo nell’interesse del consumatore stesso.