LA NOSTRA AZIENDA

Nel 1982 nasce Inkospor, leader in Europa nel settore degli integratori alimentari. Il marchio Inkospor propone due linee specifiche per chi pratica sport: la linea Active e la linea X-TREME. La nostra attività si focalizza sullo studio dei nutrienti adeguati per la nutrizione dello sportivo. Il marchio Inkospor è stato sviluppato dall’azienda farmaceutica tedesca Nutrichem Diat+ Pharma GmbH, dal 1977 specializzata in alimentazione clinica, dietetica e sportiva.
Lo stabilimento produttivo si trova a Roth, vicino Norimberga, ed è il polo che progetta e sviluppa i prodotti a marchio Inkospor attenendosi alle norme GMP e a sistemi di gestione di qualità basati sulla ISO 9001:2008.

Dal 2012 la società Nutrichem Diat+ Pharma GmbH entra a far parte del colosso mondiale medicale e farmaceutico B-BRAUN.

TRASPARENZA

Le etichette veritiere sono la carta d’identità dei nostri prodotti, la garanzia più affidabile per il consumatore. Riportano i reali ingredienti e il valore nutrizionale del contenuto delle confezioni. La rinuncia alla marginalità del 15% di scarto (+/-) prevista dalla legge, assicura ai clienti finali il massimo della convenienza economica.

Inkospor opera sul mercato secondo regimi di assoluta trasparenza e consente a chiunque di visitare i suoi stabilimenti, organizzando educational tour nei suoi laboratori di produzione “Porte aperte alla Inko” è una nostra iniziativa, unica in Italia nel campo dell’integrazione alimentare sportiva.

Senza-titolo-1-724x1024

GARANZIE

La certificazione European Din EN ISO 9001-2008 garantisce al consumatore prodotti di elevati standard qualitativi. La linea X-Treme è scientificamente testata dall’Istituto delle Scienze Sportive dell’Università di Heinrich-Heine di Dusseldorf, riferimento accademico europeo nella ricerca nutrizionale.

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

ANTI-DOPING STATEMENT

Anti-Doping-Statement-2016-pdf-724x1024

HCCP 2016

HCCP-2016-pdf-724x1024

ISO 9001:2008

certificato

CONFIRMATION

MATERIE-Prime-2016-pdf-724x1024

CONFIRMATION

NO-CHINA-pdf-724x1024

CONFIRMATION

OGM_2016-pdf-724x1024

COMPETENZE

Il know how della nostra casa madre Nutrichem Diat+Pharma garantisce prodotti con il giusto apporto tra macro e micro nutrienti.

Si tratta di un requisito fondamentale poiché la carenza, anche di un solo micro nutriente, interrompe le reazioni metaboliche che si generano nell’organismo, impedendo la totale metabolizzazione del prodotto assunto.

PUNTEGGIO CHIMICO

Il punteggio chimico consente al consumatore di determinare la qualità della proteina che usa: più è equilibrato il profilo aminoacidico, più è elevato il suo punteggio chimico, requisito essenziale per la rigenerazione muscolare ed il rapido recupero. Inkospor è l’unica azienda ad indicare in etichetta il punteggio chimico delle sue proteine. Utilizza il nostro calcolatore on-line.

PUBBLICITA’ COMPARATIVA

Si tratta di un formato promozionale autorizzato dalla legge, ma scarsamente utilizzato dalle aziende. Inkospor invece, sul piano della qualità e della trasparenza, non teme confronti e utilizza metodi comparativi per spiegare al consumatore l’affidabilità e la convenienza dei suoi prodotti, solo nell’interesse del consumatore stesso.