In occasione del G.P. Di Larciano abbiamo incontrato Benedetto Catinella, titolare di Inkospor Italia e partner-fornitore del Team Androni Giocattoli Sidermec. Dal suo racconto, su come sia nato il progetto di sponsorizzazione, emerge soddisfazione per essere presenti anche nel ciclismo: “Siamo qui con la squadra di Gianni Savio perché riteniamo di poter offrire un prodotto valido e utile agli atleti. Non a caso in Androni sono molto soddisfatti per quello che gli offriamo e a testimoniare questo, abbiamo avuto la bella sorpresa di veder aggiunto il nostro logo sulle borracce”.
Hai avuto dei riscontri positivi da parte dei ciclisti?
“Il primo segno dell’apprezzamento del nostro prodotto è stato il fatto che nella passata stagione il Team Androni in estate aveva già esaurito la fornitura. Hanno fatto una grande annata e penso che qualche merito, pensando all’importanza dell’alimentazione e della reintegrazione, sia da attribuire anche a Inkospor”.
In che cosa Inkospor si distingue dalla marea di prodotti?
“Noi siamo in grado di esibire delle certificazioni che attestano il valore dei nostri prodotti. La nostra casa madre nasce come azienda che fa alimentazione clinica, nutrono le persone in coma attraverso apparato digerente, per questo per noi non è solo business ma è soprattutto un lavoro per il bene della persona”.