Jose Bencosme: “Ai Mondiali con Inkospor al mio fianco”

Tra i testimonial più “fedeli” di Inkospor c’è José Bencosme, saltatore ad ostacoli naturalizzato, una delle grandi speranze azzurre per i prossimi mondiali di Doha: “Devo ancora confermare il limite per la qualificazione – dice – ma non credo ci siano problemi. Valgo ampiamente il tempo di 49’ e 30’’, per cui state pur certi che in Qatar mi vedrete in pista”.

Già bronzo ai Mondiali under 18 di Bressanone e due anni più tardi anche agli Europei under 20, vincendo il titolo juniores a Pescara 2010 è diventato il miglior 18enne italiano di sempre (51.04, spodestando Saber). Dall’ottobre 2010 è stato reclutato dalle Fiamme Gialle. Ha raggiunto la semifinale olimpica a Londra, ma è stato poi frenato da una serie di infortuni, prima di rientrare sui 400 ostacoli nella stagione 2016 dopo quasi quattro anni di assenza, sotto la guida tecnica dell’ex iridato Fabrizio Mori: “Ed è stato proprio lui – ricorda Jose – a consigliarmi di utilizzare i prodotti Inkospor. Lui li aveva già sperimentati come atleta, per cui ho preferito andare sul sicuro”.

Perché hai scelto Inkospor e non un altro integratore?

“Perché, se parliamo di qualità, i prodotti Inko sono il top del mercato. La qualità delle materie prima è fondamentale e, in tal senso, sapere che, a monte, c’è un colosso farmaceutico di grandi tradizioni è la migliore garanzia”.

Che prodotti utilizzi in particolare nella gamma Inkospor?

“Consumo in quantità industriali il Recovery Drink gusto arancia e limone, che è una bevanda rigenerante ideale per accelerare la fase di recupero”.

E prima degli allenamenti?

“Mi trovo molto bene con il Flash della linea X-Extreme, un integratore alimentare con Aminoacidi, Beta-Alanina, Taurina, Ginseng e Niacina che mi dà la giusta carica”.

Altri prodotti che utilizzi abitualmente?

Sicuramente le proteine in polvere, che hanno un elevato punteggio chimico segnale di altà qualità, ottime per i frullati proteici in tanti e diversi gusti da assumere sia alla mattina che nelle fasi di recupero. Inoltre utilizzo le barrette e le bevande proteiche, molto comode durante le fasi di allenamento.
E Prima di dormire?

“Io mi trovo benissimo con il magnesio e la glutamina. E’ un abbinamento che, assunto la sera, mi garantisce un recupero straordinario”.