Sara Franceschi: “In vasca o in palestra Inkospor è sempre con me”

Sara alterna il lavoro della piscina a quello della palestra. Il regime nutrizionale, dunque, occupa un ruolo nevralgico nella sua preparazione. Per questo, da anni, utilizza i prodotti dell’azienda farmaceutica tedesca.

“Mi sono sempre trovata molto bene con gli integratori Inkospor – ammette – e, del resto, tra gli addetti ai lavori, tutti sanno che, sul piano della qualità, non è facile trovare sul mercato prodotti più affidabili”.

Che cosa utilizzi in particolare?

“Beh, diciamo che la lista è piuttosto lunga. Parto con gli aminoacidi ramificati della BCAA: 3 capsule prima dell’allenamento della mattina, 3 dopo e 2 dopo l’allenamento del pomeriggio”.

E per gli aminoacidi?

“Un cucchiaio di L-glutamine in polvere della linea X-Treme dopo ogni allenamento. E’ perfetto per un recupero fisiologico ottimale dopo duri carichi di lavoro. Inoltre, integro con gli aminoacidi liquidi (un misurino) dopo l’allenamento del pomeriggio.

E per le proteine?

“Mi trovo benissimo con Aminostrong. Ne prendo due pasticche dopo il primo allenamento e due dopo il secondo”.

Altri prodotti che usi abitualmente?

“Venti minuti prima della gara mi carico con una bustina di Energy e, tra l’allenamento in vasca e la seduta in palestra, non rinuncio mai alle barrette”.